1. Pagina iniziale
  2. Tessili
  3. Cuscini decorativi

Cuscini decorativi

Dai il tocco finale al tuo soggiorno con i cuscini ornamentali! Con i nostri cuscini puoi porre accenti cromatici, aggiungere decorazioni stagionali o sottolineare un'armoniosa combinazione di colori, del tutto in base ai tuoi gusti. Scopri la nostra offerta di cucini, federe e imbottiture.
Sono stati trovati 236 articoli
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Fai più bella la tua casa con eleganti cuscini ornamentali

I cuscini ornamentali sono tra i tessili più amati per la casa. E non c'è da stupirsi visto che, con poche mosse, trasformano ogni stanza in un ambiente caldo e accogliente. La scelta di fantasie, forme e colori offre la grande possibilità di portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche con un minimo sforzo. Utilizzabili ovunque, sono ideali per ornare letti, divani e poltrone e aggiungono personalità alla tua abitazione.

Cuscini ricamati, a righe colorate o stampati diventano accessori alla moda che spiccano su mobili in tinta unita. L'effetto diventa ancora più interessante con fodere in materiali appariscenti, come velluto o pelliccia sintetica. Se il divano invece è colorato e sgargiante, bastano dei cuscini monocromatici per controbilanciare e smorzare. Cuscini monocolore e decorati si abbinano perfettamente e, coordinati per colore, completano con armonia lo spazio abitativo. Le fodere per cuscini con motivi stagionali sono ideali per entrare nello spirito festivo come Natale o Pasqua.
 

Comfort ottimale con i cuscini ornamentali

Quanto a comfort, questi morbidi accessori d'arredo fanno senz'altro la differenza. Come poggiatesta durante la pennichella o per una tranquilla serata davanti alla televisione, il cuscino giusto saprà regalarti momenti di puro relax. Oltre a colore e motivo del cuscino è fondamentale anche la grandezza. La scelta della misura giusta dipende dal tipo di utilizzo. I cuscini per divano 40 x 40 cm sono un vero e proprio classico. Si abbinano alla perfezione a cuscini di diverse misure e stanno bene anche su una poltrona. Dimensioni meno comuni, come 30 x 50 cm, sono adatte in particolar modo per coloro che amano rilassarsi sul divano con un cuscino dietro la schiena o il collo. Accostati a cuscini di altre grandezze, questi formati speciali faranno il loro effetto sul divano. Coordinati al colore di altri elementi d'arredo, i cuscini ornamentali di 50 x 50 cm o 60 x 60 cm sono un'alternativa chic ai cuscini della camera da letto e permettono di riposare con stile.
 

Fibre naturali o sintetiche? Il materiale giusto per le tue fodere

La comodità dipende, oltre che dalla grandezza, anche dalla stoffa usata per la fodera. Infatti non solo l'aspetto ma anche la sensazione al tatto variano in base al materiale scelto.
 

Cotone resistente

Le caratteristiche principali del cotone sono la dermocompatibilità e la durevolezza. Trattandosi di un materiale naturale, il cotone ha un minore impatto ambientale dei tessuti sintetici e un potenziale allergenico più basso. Un altro vantaggio di questo filato facile da pulire è che garantisce un piacevole clima indoor in quanto assorbe l'umidità in eccesso.
 

Lino traspirante

Anche il lino è un materiale naturale che si distingue per la sostenibilità ambientale e la resistenza. È meno morbido del cotone però a contatto con la pelle presenta una struttura fine apprezzata soprattutto nei mesi caldi dell'anno. Questo perché il lino non è solo traspirante ma ha anche un effetto rinfrescante sulla pelle. Inoltre è antistatico e quindi il tessuto ideale per realizzare le fodere dei cuscini su cui appisolarsi.
 

Poliestere ipoallergenico

Per tutti quelli che soffrono di un'allergia agli acari della polvere non c'è niente di meglio di una fodera in poliestere. Le robuste fibre sintetiche sono tre volte più fini della seta. Ciò impedisce che gli acari si insedino all'interno dei cuscini, nell'imbottitura. Il poliestere, inoltre, presenta una grande versatilità di lavorazione e può avere una superficie liscia o vellutata. Le sue proprietà riscaldanti ne fanno il materiale ideale delle fodere per cuscini soprattutto in inverno. Oltretutto si asciuga in fretta, non sgualcisce e non restringe.
 

Seta

La seta converte ogni cuscino in un toccasana per i sensi e non soltanto per l'aspetto lucente, che le conferisce un tocco di classe, ma anche perché è estremamente piacevole sulla pelle. È per questo che la seta è il tessuto preferito da chi soffre di problemi dermatologici. Grazie alle sue proprietà isolanti è ideale sia in inverno che in estate. Come il cotone, la seta assorbe l'umidità dell'aria e contribuisce così a un clima ottimale dello spazio abitativo.
 

Ordina i tuoi cuscini preferiti comodamente online!

In tinta unita o variopinti, nel nostro shop online trovi una vasta scelta di cuscini in diverse fantasie, grandezze e colori adatti ad ogni stile. Dalle stampe floreali alle simpatiche sequenze cromatiche fino ai motivi a quadretti in stile rustico: i modelli a disposizione sono davvero tanti. Puoi ordinare i nostri prodotti online comodamente da casa. E se ti serve un parere professionale, il nostro team è disponibile online per una videoconferenza live.