1. Pagina iniziale
  2. Proposta d'arredo: 4 consigli per pulire senza stress, per te e l'ambiente
Pulizia sostenibile

4 consigli per pulire senza stress, per te e l'ambiente

7. febbraio 2022

Produits et ustensiles de nettoyage durables et musique: découvrez nos 4 meilleurs conseils pour un nettoyage de printemps sans stress.

Come pulire, smaltire e riciclare a prova di stress e ambiente

Le piccole faccende casalinghe purtroppo non si possono evitare. Con i nostri detersivi e utensili per la pulizia sostenibili, però, potrai affrontarle con molto più facilità. E grazie ai nostri consigli per ridurre lo stress saranno anche più divertenti. 


Pulizie senza stress per l'ambiente

Consiglio n. 1: detergenti ecologici

0% nocivo, 100% delicato: i detergenti vegani e biodegradabili dello starter kit di kleandrops soddisfano tutti i tuoi desideri in materia di pulizia sostenibile. Naturalmente abbinati a un forte potere detergente. Consiglio: in caso di sporco più ostinato, lasciare agire un po' più a lungo e poi passare con uno straccio umido.

Consiglio 2: utensili per la pulizia ecologici

Sciacquare come ai tempi della nonna? Niente di più semplice con i panni LUIS certificati GOTS. I panni in stile rétro piacciono sia per il look che per la resistenza del tessuto in cotone bio di alta qualità lavorata a maglia stretta.

Pulizie senza stress per te

Consiglio 3: ascoltare musica e cantarci sopra

Detersivi ecologici e utensili naturali pronti? Adesso tocca a te! Metti la tua canzone preferita, alza il volume e canta e balla a ritmo. Non solo è divertente ma, stando agli studi, riduce anche lo stress. 

Consiglio n. 4: usare le pulizie per allenarsi e meditare

Qualche volta hai difficoltà a trovare la motivazione per fare sport? Come ti capiamo. È per questo che pensiamo che le anche pulizie siano un allenamento. Altri invece le trovano rilassanti e meditative. Le faccende domestiche fanno bene tanto al corpo quanto alla mente. Un buon motivo per trasformare le pulizie in un programma di fitness e meditazione.



Altri alleati per le pulizie che non possono mancare

Naturalmente, se si vuole pulire all'insegna della sostenibilità, bisogna tenere conto anche di riciclaggio e smaltimento. SORT & GO ti mostra come farlo in modo ottimale. Questi cestini della spazzatura servono non solo a una raccolta differenziata dei rifiuti pratica e con stile, ma sono anche certificati Cradle to Cradle Certified®. Significa che dopo l'utilizzo le materie prime ritornano nel ciclo tecnico e possono essere riutilizzate.

Naturalmente abbiamo anche altri cestini della spazzatura e borse per il riciclaggio ideali per la differenziata, che permettono di tenere in ordine e sono perfetti per il trasporto di vetro, carta e alluminio.
 


Le nostre categorie top


Cerchi ancora più idee?

Regali all'insegna della sostenibilità: per te e per l'ambiente

Dalla carta da regalo a base di fibra d'erba ai nastri di cotone e iuta: d'ora in poi tutto il nostro assortimento per regali sarà sostenibile.

Cradle to Cradle Certified®: tutelare l'ambiente grazie all'economia circolare

Acquista, usa, ricicla: con Cradle to Cradle Certified®, Micasa compie un passo importante nella tutela dell'ambiente e grazie all'economia circolare da' un importante segnale contro la cultura usa e getta. 

Pulizie di primavera - la saggezza delle nostre nonne

Chi non vuole conoscere consigli e astuzie per far risplendere e profumare la casa? Meglio ancora se con poca spesa e senza prodotti chimici!