1. Pagina iniziale
  2. Fabbricazione e utilizzo rispettosi dell'ambiente
Protezione dell'ambiente e degli animali

Fabbricazione e utilizzo rispettosi dell'ambiente

2023_MIC_Nachhaltigkeitspillars_2560x1080_Pillar-3.png
29. agosto 2022

Promuoviamo prodotti che rispettino il clima e l'ambiente, che permettano di risparmiare energia e rispettino il benessere degli animali. Questi prodotti sono significativamente più rispettosi dell'ambiente rispetto a prodotti comparabili nello stesso segmento di mercato.

Vengono infatti presi in considerazione vari aspetti riguardanti la protezione ambientale e il benessere degli animali, che si tratti di consumo di CO₂, efficienza energetica, elettricità e consumo di energia o uso di sostanze chimiche. I nostri prodotti in piumino e piume utilizzano solo componenti che non derivano da animali vivi. Per quanto riguarda i prodotti della categoria "vegan", puoi avere la certezza che non contengono ingredienti di origine animale e che non sono stati fabbricati utilizzando animali vivi o prodotti di origine animale.

Scegliendo i prodotti contrassegnati dai marchi di sostenibilità elencati di seguito, sostieni il nostro progetto a favore di una maggiore protezione ambientale e un maggior benessere degli animali.

 

Presta attenzione ai marchi di sostenibilità

Per garantire la conformità ai nostri criteri, ci affidiamo ai marchi e ai sistemi di certificazione leader e indipendenti. Scopri qui per cosa sta ciascun marchio.  

 

Made in Green – testato per sostanze nocive e produzione socialmente sostenibile

I materiali dei prodotti certificati «Made in Green» sono testati per sostanze nocive. Vengono fabbricati in aziende ecocompatibili e in condizioni di lavoro sicure e socialmente sostenibili.

 

Vai ai prodotti

Nordic Swan – rispetto dell'ambiente lungo tutto il ciclo di vita

I prodotti con il marchio ecologico «Nordic Swan» sottostanno a severe disposizioni sull'uso di sostanze chimiche, il 90% delle materie prime deve essere rinnovabile e i prodotti devono poter essere riciclati o compostati.
 

Vai ai prodotti

Topten: prodotti a risparmio energetico

Il marchio «Topten» distingue, all'interno di una determinata categoria, i prodotti più efficienti sotto il profilo energetico. Così è subito chiaro quali apparecchi e lampadine consumano meno energia e fanno risparmiare.

 

Vai ai prodotti

Lo standard ECO – per una produzione rispettosa dell’ambiente

Il marchio «Eco» della Migros garantisce su tutta la linea un'ecologia produttiva e merceologica ecocompatibile nonché condizioni di lavoro sicure.

 

Vai ai prodotti

DOWNPASS: per il benessere degli animali e la trasparenza di piume e piumette

Tutte le piume e gli articoli a base di piume Micasa sono certificati «DOWNPASS». La certificazione DOWNPASS garantisce che siano impiegati esclusivamente piumini e piume che non provengono da animali viventi. Con DOWNPASS è possibile tracciare le piume e i prodotti a base di piume.

 

Vai ai prodotti

V-Label Végane – il benessere degli animali su tutta la linea

Tra i prodotti e gli alimenti recanti il «V-Label» della categoria di articoli vegani non si trovano prodotti ottenuti da animali o componenti di origine animale o a partire da animali vivi e prodotti di origine animale.

 

Vai ai prodotti

Il Fiore Vegano – per il benessere degli animali

Il 'fiore vegano' identifica prodotti esenti da sperimentazione animale che non contengono ingredienti o eccipienti animali Anche nella produzione non possono essere utilizzati prodotti di origine animale.
 

Vai ai prodotti

Responsible Wool Standard: la lana responsabile 

La certificazione «Responsible Wool Standard» assicura che le pecore siano allevate nel pieno rispetto della specie e degli animali. Stabilisce inoltre requisiti per la gestione ecologica delle fattorie, la promozione della biodiversità e controlla i produttori lungo la catena di fornitura.
 

Vai ai prodotti


Gli altri nostri criteri di sostenibilità
Estrazione delle materie prime in modo rispettoso delle risorse

Puntiamo sulle materie prime riciclate, provenienti da coltivazioni biologiche controllate o in grado di ricrescere.

Per saperne di piu
Buone condizioni lavorative

Prestiamo attenzione alle buone condizioni di lavoro per le persone che fabbricano i nostri prodotti. Questi prodotti sono fabbricati nel rispetto di condizioni di lavoro più eque possibili.

Per saperne di più
Circolarità dei prodotti

I prodotti si basano sul modello dell'economia circolare e sono realizzati in modo tale che le materie prime possano essere riutilizzate.

Per saperne di più