1. Pagina iniziale
  2. Circolarità dei prodotti
Riutilizzare anziché buttare

Circolarità dei prodotti

2023_MIC_Nachhaltigkeitspillars_2560x1080_Pillar-4.png
29. agosto 2022

I prodotti si basano sul modello dell'economia circolare e sono realizzati in modo tale che le materie prime possano essere riutilizzate.

Nel caso di prodotti riciclabili, l'ulteriore utilizzo deve essere già considerato durante il processo di fabbricazione. Ciò avviene fabbricandoli in modo tale che possano essere riutilizzati come materie prime per essere poi restituiti al ciclo produttivo. Noi di Micasa vediamo un grande potenziale in questo modello e aumentiamo continuamente il numero di articoli riciclabili. Questi articoli sono stati premiati con l'etichetta Cradle to Cradle Certified®. Scegli prodotti riciclabili e aspettati sempre prodotti di alta qualità. Con la scelta consapevole dei prodotti ci sostieni nel dare un contributo notevole alla riduzione dei rifiuti. 

 

Presta attenzione ai marchi di sostenibilità

Per garantire la conformità ai nostri criteri, ci affidiamo ai marchi e ai sistemi di certificazione leader e indipendenti. Scopri qui per cosa sta ciascun marchio.

Cradle to Cradle Certified®: prodotti riciclabili

Con i nostri prodotti Cradle to Cradle Certified® introduciamo presso Micasa una nuova dimensione della tutela ambientale: l'economia circolare. I prodotti sono fabbricati in modo da poterne riutilizzare le materie prime. Questo permette di risparmiare risorse e ridurre i rifiuti.

 

Vai ai prodotti

Teaser Veganuary

Collezione NEO: la nuova collezione di tessili compostabile e riciclabile

La collezione NEO, composta da tessili per letto e bagno, tende da notte e federe per cuscini decorativi, è Cradle to Cradle Certified® e soddisfa tutti i criteri per il livello "gold".

Gli altri nostri criteri di sostenibilità
Estrazione delle materie prime in modo rispettoso delle risorse

Puntiamo sulle materie prime riciclate, provenienti da coltivazioni biologiche controllate o in grado di ricrescere.

Per saperne di piu
Buone condizioni lavorative

Prestiamo attenzione alle buone condizioni di lavoro per le persone che fabbricano i nostri prodotti. Questi prodotti sono fabbricati nel rispetto di condizioni di lavoro più eque possibili.

Per saperne di più
Fabbricazione e utilizzo rispettosi dell'ambiente

Promuoviamo prodotti che rispettino il clima e l'ambiente, che permettano di risparmiare energia e rispettino il benessere degli animali. Questi prodotti sono significativamente più rispettosi dell'ambiente rispetto a prodotti comparabili nello stesso segmento di mercato.

Per saperne di più