1. Pagina iniziale
  2. Materie prime sostenibili
Organiche, riciclate o rinnovabili

Estrazione delle materie prime in modo rispettoso delle risorse

2023_MIC_Nachhaltigkeitspillars_2560x1080_Pillar-1.png
29. agosto 2022

Puntiamo sulle materie prime riciclate, provenienti da coltivazioni biologiche controllate o in grado di ricrescere.

Un uso attento delle materie prime significa maggiore sostenibilità. Scegliendo prodotti contrassegnati dai marchi di sostenibilità elencati di seguito, contribuisci a ridurre il consumo di acqua ed energia e a utilizzare meno risorse fossili come petrolio, gas naturale o carbone.

 

Presta attenzione ai marchi di sostenibilità

Per garantire la conformità ai nostri criteri, ci affidiamo ai marchi e ai sistemi di certificazione leader e indipendenti. Scopri qui per cosa sta ciascun marchio.

FSC® – gestione forestale sostenibile sotto il profilo ambientale e sociale

Il marchio «FSC®» garantisce prodotti a base di legno, carta e cellulosa provenienti da una gestione forestale sostenibile sotto il profilo ambientale e sociale. Il controllo e la cerficazione vengono effettuati da organi indipendenti.

 

Vai ai prodotti

GOTS – Tessili in cotone bio con lavorazione ecologica

Il «Global Organic Textile Standard» (GOTS) è lo standard internazionale di riferimento per la lavorazione di fibre naturali (per es. cotone) coltivate secondo criteri biologici lungo tutta la filiera di distribuzione.

 

Vai ai prodotti

Migros Bio Cotton: contone in armonia con la natura

L'iniziativa «Migros Bio Cotton» garantisce la lavorazione di cotone proveniente da coltivazioni biologiche certificate. La lotta ai parassiti avviene esclusivamente con metodi naturali.

 

Vai ai prodotti

GRS: dalla fonte al prodotto finale

Il «Global Recycled Standard» (GRS) si applica al materiale riciclato. Valgono criteri rigorosi che garantiscono una produzione socialmente responsabile e rispettosa dell'ambiente. 

 

Vai ai prodotti

Schweizer Holz - Fragen Sie nach Schweizer Holz

Das Label «Schweizer Holz» garantiert, dass das Holz aus Schweizer Wäldern stammt und die wesentliche Verarbeitungsschritte in der Schweiz erfolgt sind.
 

Vai ai prodotti

Recycled – Prodotti in materiale riciclato

I prodotti con il marchio 'Recycled' sono composti per almeno il 50% da materiale riciclato. Nei prodotti in vetro, acciaio e alluminio con il marchio Recycled almeno il 95% deve essere riciclato perché questi materiali presentano generalmente un tasso di riciclaggio più alto.
 

Vai ai prodotti


Gli altri nostri criteri di sostenibilità
Fabbricazione e utilizzo rispettosi dell'ambiente

Promuoviamo prodotti che rispettino il clima e l'ambiente, che permettano di risparmiare energia e rispettino il benessere degli animali. Questi prodotti sono significativamente più rispettosi dell'ambiente rispetto a prodotti comparabili nello stesso segmento di mercato.

Per saperne di più
Buone condizioni lavorative

Prestiamo attenzione alle buone condizioni di lavoro per le persone che fabbricano i nostri prodotti. Questi prodotti sono fabbricati nel rispetto di condizioni di lavoro più eque possibili.

Per saperne di più
Circolarità dei prodotti

I prodotti si basano sul modello dell'economia circolare e sono realizzati in modo tale che le materie prime possano essere riutilizzate.

Per saperne di più