1. Pagina iniziale
  2. Buone condizioni lavorative
Produzione equa

Buone condizioni lavorative

2023_MIC_Nachhaltigkeitspillars_2560x1080_Pillar-2.png
16. marzo 2023

Prestiamo attenzione alle buone condizioni di lavoro per le persone che fabbricano i nostri prodotti. Questi prodotti sono fabbricati nel rispetto di condizioni di lavoro più eque possibili.

In Svizzera e nell'UE, queste sono regolate e controllate dalla legislazione nazionale e internazionale. Scegli i prodotti contrassegnati da "Made in Switzerland" e "Made in EU". Se la produzione avviene in paesi in cui la legislazione o la sua applicazione è meno rigida, i produttori vengono esaminati più ancor più scrupolosamente. Controlli regolari negli impianti di produzione ne verificano le condizioni. Solo chi ottiene risultati da buoni a molto buoni soddisfa il nostro criterio relativo alle buone condizioni di lavoro. Inoltre, i prodotti sono classificati come "responsabili" se si basano sui principi del commercio equo e sono regolarmente controllati dai relativi marchi.

Scegliendo prodotti contrassegnati dai marchi di sostenibilità elencati di seguito, ci sostieni nel rafforzamento delle buone condizioni di lavoro negli impianti di produzione.

 

Presta attenzione ai marchi di sostenibilità

Per garantire la conformità ai nostri criteri, ci affidiamo ai marchi e ai sistemi di certificazione leader e indipendenti. Scopri qui per cosa sta ciascun marchio.  

Made in Switzerland – la migliore qualità dalla Svizzera

 

Per i prodotti «Made in Switzerland» le fasi fondamentali della fabbricazione avvengono in Svizzera. Questo viene ricompensato con un'ottima qualità e il rispetto di elevati standard di lavoro.

 

Vai ai prodotti


Made in Switzerland – la migliore qualità dalla Svizzera

Per i prodotti «Made in Switzerland» le fasi fondamentali della fabbricazione avvengono in Svizzera. Questo viene ricompensato con un'ottima qualità e il rispetto di elevati standard di lavoro.
 

Vai ai prodotti

Marchio STEP - commercio equo con tappeti fatti a mano

Il marchio «STEP» è sinonimo di commercio equo e buone condizioni di lavoro per i tappeti fatti a mano.
 

Vai ai prodotti

High Social Standard – condizioni di lavoro responsabili

I prodotti «High Social Standard» sono realizzati da un fabbricante che ha ottenuto un risultato ottimo o buono nell'audit sociale amfori BSCI o in uno standard equivalente. In questo modo viene verificata la gestione responsabile dei dipendenti, tra cui la sicurezza sul lavoro, la retribuzione e gli orari di lavoro.
 

Vai ai prodotti


Gli altri nostri criteri di sostenibilità
Estrazione delle materie prime in modo rispettoso delle risorse

Puntiamo sulle materie prime riciclate, provenienti da coltivazioni biologiche controllate o in grado di ricrescere.

Per saperne di piu
Fabbricazione e utilizzo rispettosi dell'ambiente

Promuoviamo prodotti che rispettino il clima e l'ambiente, che permettano di risparmiare energia e rispettino il benessere degli animali. Questi prodotti sono significativamente più rispettosi dell'ambiente rispetto a prodotti comparabili nello stesso segmento di mercato.

Per saperne di più
Circolarità dei prodotti

I prodotti si basano sul modello dell'economia circolare e sono realizzati in modo tale che le materie prime possano essere riutilizzate.

Per saperne di più