1. Pagina iniziale
  2. Stilvolle Ideen für Ihre Bildwand zu Hause
Pareti di immagini

Idee a tutto stile per la tua galleria a parete

Header Poster
28. novembre 2022

Disporre i quadri è un'arte: ecco quattro sospensioni per creare un'elegante galleria a parete con i poster e le stampe d'arte che preferisci.

4 disposizioni per la tua galleria a parete

La scelta di un tema coerente per la progettazione della galleria a parete le dà un senso. I tuoi quadri saranno valorizzati in modo diverso a seconda della loro disposizione. Prova le varie opzioni prima di appenderli, sul pavimento o direttamente sulla parete con il nastro da pittore. Di seguito trovi quattro sospensioni classiche da cui trarre ispirazione.

Visual Petersburg Suspension

1. Disposizione San Pietroburgo

I quadri sono disposti liberamente, ma piuttosto vicini. Per fare da contrappunto all'affastellamento sceglierai motivi affini, colori che si armonizzino fra loro e cornici e passepartout ricorrenti.
Visual block hanging

2. Disposizione in blocco

Il nome dice tutto: i quadri, di diversi formati e dimensioni, vengono disposti in modo da formare, nel loro insieme, un rettangolo o un quadrato. Nella composizione non ci sono limiti alla tua fantasia. Le distanze tra i quadri possono variare e meno assi hanno in comune, più armoniosa risulterà la disposizione.
Visual edge hanging

3. Disposizione a bordi allineati

In questa versatile composizione, tutti i quadri sono appesi lungo una linea immaginaria. Sta a te decidere se questa linea è orizzontale o verticale. Anche la disposizione sopra, sotto, a sinistra o a destra della linea dipende da te. L'unica cosa importante è che i quadri siano allineati e distanziati in modo regolare.
Visual row hanging

4. Disposizione allineata

Questa composizione è particolarmente adatta per presentare un quadro in più parti o diversi quadri in serie, ma funziona bene anche in combinazioni libere. I quadri sono disposti lungo un asse centrale comune, come delle perle su un filo. Quadri della stessa dimensione possono apparire un po' austeri se allineati, ma formati diversi danno dinamismo all'insieme.

Combinazioni di quadri selezionate

Scegli tra le nostre combinazioni di poster.


Scopri altre idee

Teaser regalini

Idea regalo: la foto incorniciata

Un'istantanea incorniciata è un regalo personale che fa sempre piacere. Basta sfogliare la galleria dello smartphone, stampare l'immagine preferita, scegliere una cornice adatta – ed ecco pronto il regalo di Natale!
MIC_TB2_RundeFormen_KW26.png

La tendenza delle forme rotonde: per l'armonia in casa

Che si tratti di soggiorno, camera da letto o cucina: mobili e accessori rotondi creano comfort in ogni stanza.