1. Pagina iniziale
  2. Dopamin Decor - questa tendenza interior sarà coloratissima!
Blog Interior Design

Dopamin Decor - questa tendenza interior sarà coloratissima!

Dopamin Decor
25. marzo 2024

Dopamin Decor prende il nome dal neurotrasmettitore del benessere e intende trasmettere una sensazione di calore e felicità. Allora spazio alla sensazione di felicità, finalmente arriva la primavera che porta tanti colori in casa.

Debora Bosch
è la fortunata vincitrice del programma «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel nostro blog Micasa.
Debora greetings


La giusta scelta del colore: chi osa porta colore sulle pareti

colore dopamin decor

Molto tempo fa sono passata dal bianco al verde muschio e poi al color pesca. Non è necessario dipingere l'intera stanza, una singola parete non richiede molto lavoro e può essere ridipinta a piacere.

 

Finora non me ne sono pentita nemmeno per un secondo e mi stupisce sempre la facilità con cui il colore si abbina con altri colori. Questa volta, il blu e diverse tonalità di rosso mettono in risalto questo colore delicato.

 

Per evitare un sovraccarico di colori, mi limito a un massimo di tre colori principali, ma a volte aggiungo un tocco di giallo.


Porre accenti: collocare correttamente accessori selezionati

 

Bastano pochi accessori collocati su un sideboard per realizzare la tendenza d'arredo in casa.

Per esempio, scegli oggetti di uso quotidiano come un tagliere, una borraccia e un macinaspezie del colore giusto. Anche le stoviglie in tinta possono ora passare dalla credenza al sideboard. I grandi bicchieri con un motivo a pois di tendenza possono essere utilizzati sia come vaso che come portalumino.

Sistema gli oggetti in singoli gruppetti, anche in modo asimmetrico.

Uso quadri incorniciati per guadagnare altezza. Essi possono essere appoggiati alla parete in modo un po' improvvisato. Questo non solo ha un aspetto informale, ma può anche essere cambiato rapidamente senza lasciare buchi nella parete.

Accessori
ANOUK PAPER COLLECTIVE FLORAL 04 ALCOA SERENO GIGI
Quadri
PAPER COLLECTIVE FLORAL 02 PAPER COLLECTIVE FLORAL 01 SIAN BERRY DELIGHT LEA

Piccole lampade da tavolo forniscono la giusta atmosfera di luce.

Non sono riuscita a sceglierne una, la scelta di colori, forme, materiali e dimensioni è davvero fantastica.

Rapporto giusto: gioca con dimensioni, forme e strutture

Accessori di dimensioni diverse
GINA GINA HEAD TERRACOTTA

Utilizza oggetti di dimensioni diverse. La forma, invece, può ripetersi. Cerchi, punti e strisce sono attualmente di tendenza.

 

Anche strutture e superfici diverse creano un certo movimento. Il vetro e la ceramica, per esempio, offrono una piacevole alternanza tra pesantezza e leggerezza.


Più colore per budget ridotti

Perché non portare colore in cucina con frutta e verdura? Il pompelmo non solo si adatta perfettamente alla mia gamma di colori, ma con la vitamina C e il licopene (effetto antiossidante e antinfiammatorio) mi mette in forma per la primavera. Pomodori e lamponi aggiungono piccoli tocchi di colore rosso. Non rimangono lì a lungo, ma per la foto è bastato 😄

Anche le candele sono un ottimo modo per provare un nuovo colore senza spendere molto.
Pomodori in una ciotola
SPHERE SPHERE SPHERE PAPER COLLECTIVE FLORAL 04
le candele per budget ridotti
ANOUK PAPER COLLECTIVE FLORAL 04
«Spero di essere riuscita a darti qualche idea e a farti venire voglia di colore nella tua casa e ti auguro giornate di primavera felici e colorate.»

Potrebbe interessarti anche questo

Consulenza d'arredo

Trova l'arredamento giusto per la tua casa.

Sai come vuoi arredare la tua casa, ma non hai il tempo di occupartene personalmente? I nostri esperti di interior design possono aiutarti.
limited edition SOLE

limited edition SOLE: ispirazione estiva per la casa

La collezione limitata è nata con lo studio di design svizzero Sula. SOLE comprende design da usare in casa e fuori casa. In esclusiva da Micasa.