1. Pagina iniziale
  2. Consigli per il bricolage: Floating Flowers

Consigli per il bricolage: Floating Flowers

I “floating flowers” sono un’idea decorativa perfetta per dare un tocco estivo in casa o sul balcone. Con un paio di fiori e un filo trasparente puoi creare in poche mosse un’incantevole parete floreale che porta l’estate in casa tua. Con i fiori artificiali la decorazione tiene più a lungo e può essere allestita anche di fuori sulla terrazza o sul balcone. I fiori freschi sono particolarmente ideali per occasioni speciali quali un matrimonio o un battesimo e sottolineano la particolarità del momento.

Ciò che serve

  • Fiori artificiali o fiori che rimangono freschi a lungo
  • Filo di nylon
  • Gancio per la parete o un supporto simile

Ecco come fare

È semplicissimo realizzare i floating flowers. Taglia innanzitutto i fiori, artificiali o freschi, nella lunghezza desiderata e legali lungo il filo di nylon. Quando tagli il filo tieni anche conto del fissaggio e dei nodi attorno ai fiori. Procedi così filo dopo filo. Per ottenere un risultato armonioso i fiori devono essere appesi a diverse altezze. Fiori particolarmente grandi, ad esempio un’ortensia, possono essere attaccati anche singolarmente a un filo.

 

Se decori una parete, disponi i floating flowers come più ti piace e fissali bene. Se i fiori pendono liberamente in una stanza o davanti a una finestra, possono muoversi al vento creando un ambiente romantico e selvaggio. L’idea decorativa può servire come ornamento murale, tenda, elemento divisorio e molto altro.

Cerchi ancora più idee?

Restyling dei vasi di fiori

Restyling dei vasi di fiori

Procedere al restyling dei vecchi vasi è una buona idea per esaltare la bellezza del giardinetto dentro casa o delle piante sul terrazzo.

Cuscini à gogo: modelli per tutti i gusti

Cuscini à gogo: modelli per tutti i gusti

Il nostro vasto assortimento di cuscini per seduta soddisfa qualsiasi desiderio. I cuscini sono perfetti sia per l'esterno che per l'interno.