FAQ - Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Se non abbiamo risposto alla tua domanda, rivolgiti al nostro servizio clienti al numero 0800 84 0848 oppure compila il modulo di contatto. Un collaboratore si occuperà quanto prima del tuo problema.

Registrazione / Login

Come posso registrarmi?

In alto nello shop online trovi il link "ACCEDI" che permette di accedere all’apposita maschera.

Ho dimenticato la password. Che fare?

Clicca sul link "Ho dimenticato la password" in basso nella maschera di login. Basta inserire il tuo nome utente per ricevere una nuova password.

Ho dimenticato il mio nome utente. Che fare?

Clicca sul link "Ho dimenticato il nome d'utente" in basso nella maschera di login. Inserisci il tuo indiritto e-mail per ricevere un nuovo nome utente.

Devo registrarmi come cliente?

No, puoi effettuare la tua ordinazione anche senza registrarti come utente. Dopo la fase "Vai alla cassa" basta selezionare "Ordina senza registrazione" e cliccare su "Continua come ospite".

Quali sono i vantaggi del conto cliente?

In qualità di cliente Micasa registrato, alla tua prossima ordinazione basta inserire nome utente e password per semplificare la procedura d’ordinazione. Nella rubrica "Il mio conto" hai inoltre la possibilità di gestire le tue ordinazioni dopo gli acquisti online e di organizzare comodamente eventuali rinvii.

Mi sono già registrato. Come posso effettuare il login?

In alto nello shop online trovi il link "Il mio conto" o "Login" che ti permette di accedere all’apposita maschera.

Che cos’è M-connect?

M-connect est votre sésame pour l’univers en ligne de Migros: il vous permet d’accéder simplement, rapidement et avec un login unique à divers services en ligne actuels et futurs de Migros.

Mi sono registrato presso M-connect ma non riesco ad effettuare il login. Che fare?

Dipende dal messaggio di errore. È importante che il nome utente e la password siano corretti. Se il problema continua a verificarsi, rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Il mio conto

Come posso controllare lo stato della mia ordinazione?

Puoi visualizzare lo stato della tua ordinazione nella rubrica "Il mio conto", al punto "Ordinazioni online/Reclami".

Come posso cambiare la mia password M-connect?

Al punto "Dati d’accesso" della rubrica "Il mio conto" puoi modificare il tuo nome utente e la password M-connect.

Dove posso modificare il mio indirizzo?

Al punto "Indirizzi" della rubrica "Il mio conto" puoi cambiare sia il/i tuo/tuoi indirizzo/i di fatturazione sia il/i tuo/tuoi indirizzo/i di consegna.

Carrello

Come si calcolano le spese di spedizione?

L’invio di pacchi standard postali è gratuito.
I costi di prodotti che rientrano nella tariffa postale relativa alla merce ingombrante ammontano a CHF 19.
I costi per i pezzi grandi ammontano al prezzo forfettario di CHF 98, indipendentemente dall’importo d’acquisto e dal fatto che il cliente abbia fatto i suoi acquisti nella filiale o nello shop online.Tali pezzi vengono consegnati direttamente a casa dal nostro servizio di consegna a domicilio.

Perché le spese di spedizione sono diverse per pezzi piccoli e pezzi grandi?

I pezzi piccoli vengono spediti per posta, quelli grandi direttamente a casa tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante logistica attribuita all'articolo in questione è desumibile dalla pagina con i dettagli sul prodotto al punto "Consegna e restituzione".

Perché all'ordinazione di pezzi grandi devo indicare un numero di telefono?

Il nostro servizio clienti ti contatterà per fissare una termine di consegna.

Come posso verificare se è disponibile il servizio di montaggio del prodotto?

Puoi verificarlo sulla pagina dei dettagli sul prodotto al punto "Servizi relativi al prodotto".

Come si calcolano le spese di montaggio?

Le spese di montaggio ammontano al 15% del valore di merce del prodotto da montare, almeno a CHF 90.- e al massimo a CHF 525.-.

Checkout

Come si calcolano le spese di spedizione?

L’invio di pezzi piccoli è gratuito. I costi per i pezzi grandi ammontano al prezzo forfettario di CHF 98, indipendentemente dall’importo d’acquisto e dal fatto che il cliente abbia fatto i suoi acquisti nella filiale o nello shop online.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

È possibile scegliere fra le modalità di pagamento seguenti: pagamento anticipato, carta di credito (Mastercard, VISA, American Express), Postcard e fattura. Se siamo in possesso di una valutazione positiva del suo merito creditizio, può acquistare con pagamento a vista fattura.

Perché il sistema non accetta la mia carta di credito?

Assicurati che il codice di sicurezza (numero di 3 o 4 cifre sul retro della carta di credito) sia corretto e riprova. Se il problema continua a verificarsi, rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Posso raccogliere punti Cumulus anche con gli acquisti online?

Sì, al momento del checkout ("Consegna e pagamento", punto "Indirizzo di consegna") puoi registrare il tuo numero Cumulus. Oppure puoi immetterlo sotto il tuo conto su www.m-connect.ch. Così potrai approfittare dei vantaggi del programma Cumulus ogni volta che effettui acquisti online.

Come posso utilizzare un buono?

Puoi immettere il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase "Consegna e pagamento", punto "Buoni acquisto/sconto". Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d'errore e rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Le carte regalo Migros o la Cash Card Migros non vengono accettate.

Quando avviene la consegna?

In generale gli articoli immediatamente disponibili vengono consegnati nell’arco di una settimana. Gli articoli procurati individualmente presso il fornitore su ordine del cliente possono avere un termine di consegna di diverse settimane. Nella fase di checkout assegniamo all'ordine una data di consegna provvisoria. Se la merce viene consegnata tramite il nostro servizio di consegna a domicilio, il nostro servizio clienti ti contatterà per fissare un appuntamento.

Quanto sono affidabili i termini di consegna indicati?

Gli stock in magazzino vengono controllati più volte al giorno e sono aggiornati automaticamente nel sistema. In questo modo siamo in grado di garantire un’alta affidabilità dei termini di consegna. In singoli casi non possiamo tuttavia escludere ritardi.

Qual è la differenza fra la spedizione per posta e la consegna a domicilio?

I pezzi piccoli vengono recapitati per posta, i pezzi grandi invece tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante attribuita ai singoli articoli è indicata sulla pagina dei dettagli sul prodotto al punto "Consegna e restituzione".

Vi occupate anche dello smaltimento dei miei vecchi mobili?

Offriamo lo smaltimento dei mobili simili a quelli acquistati. Attenzione: lo smaltimento è possibile soltanto se la fornitura avviene tramite il servizio di consegna a domicilio. La tariffa forfettaria per lo smaltimento ammonta a fr. 80.-

I mobili da smaltire devono essere smontati e pronti per il trasporto.

Come posso assicurarmi che la mia ordinazione sia stata registrata?

Non appena hai trasmesso l'ordinazione, Micasa ti invia un’e-mail di conferma all'indirizzo indicato.

Sicurezza

I miei dati sono sicuri?

Nous attachons une grande importance à la protection de vos données et observons bien entendu toutes les dispositions légales en matière de protection des données. Les données enregistrées dans le cadre de la conclusion du contrat sont uniquement recueillies, traitées et utilisées pour remplir les obligations contractuelles. Les données nécessaires à certaines prestations peuvent être communiquées aux partenaires concernés (p. ex. partenaire logistique). Les données de paiement ne sont transmises que de manière cryptée.

Perché a volte per i pagamenti con carta di credito occorre immettere un codice PIN?

Per motivi di sicurezza è possibile che l’istituto di carte di credito utilizzi il cosiddetto sistema 3D Secure. Al pagamento occorre immettere un codice di sicurezza o identificarsi. Questa procedura riduce il rischio di truffa e l'abuso delle carte di credito.

Lo shop online di Micasa ha ottenuto la certificazione QuoVadis. Che cos’è QuoVadis?

QuoVadis è un fornitore di servizi di certificazione accreditato a livello internazionale (CSP Certification Service Provider) e riconosciuto sul piano mondiale (WebTrust).  In veste di offerente ufficiale di SuisseID, esso rilascia certificati elettronici conformi alla legislazione svizzera (FiEle) e agli standard europei (ETSI).

Servizio

Quanto dura la garanzia Micasa sui prodotti acquistati?

Per noi è un dovere offrire ai nostri clienti prodotti di ineccepibile qualità. Ecco perché offriamo 2 anni di garanzia su tutto il nostro assortimento. Ricordati però di conservare il certificato di garanzia (= fattura).

Posso richiedere consulenza per un determinato prodotto?

Per una consulenza professionale su tutti i nostri prodotti rivolgiti come sempre ai nostri consulenti alla vendita presso i negozi specializzati Micasa.

Dove trovo il negozio specializzato Micasa più vicino?

Grazie al nostro servizio di Ricerca filiali trovi tutti i negozi specializzati Micasa, con orari di apertura e indirizzo.

Come posso registrare o cancellare l’iscrizione alla Newsletter Micasa?

Puoi iscriverti al punto "Newsletter" nella rubrica "Il mio conto". Per cancellare l'iscrizione clicca nella Newsletter sull'apposito link in basso.

Posso riordinare singoli pezzi o istruzioni per il montaggio?

Ordina i pezzi di ricambio direttamente nell’Online-Shop Migros-Service, riceverai i ricambi disponibili in magazzino comodamente per posta entro 2-3 giorni lavorativi.
La consegna degli ordini speciali necessita un po’ più di tempo.

vai all'Online-Shop Migros-Service

Posso modificare l’ordinazione anche dopo averla trasmessa?

Per modificare un’ordinazione, rivolgiti all’Migros-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Posso affittare un furgone Micasa per trasportare i miei mobili?

Grazie ai nostri furgoni Mobility puoi trasportare i tuoi mobili in modo rapido e conveniente. Puoi prenotare un furgone presso il servizio clienti del tuo negozio specializzato Micasa. Per maggiori informazioni vai su "Nostri servizi".

L’ordinazione di più prodotti è suddivisa automaticamente su più consegne?

Se possibile, cerchiamo di raggruppare gli articoli ordinati in un’unica consegna. Per motivi logistici è comunque possibile che la consegna avvenga in più partite anche se hai selezionato l’opzione di spedizione "standard" (ovvero: la spedizione avviene non appena tutti gli articoli sono disponibili). Se hai selezionato l'opzione "Consegna rapida" i singoli articoli ti saranno recapitati immediatamente non appena sono disponibili.

Posso ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali Micasa?

Sì. Puoi ritirare gratuitamente gli articoli nella filiale o al punto PickMup più vicini. Per saperne di più sulla consegna gratuita alla filiale. Trovi tutte le informazioni sul nostro PickMup-Service qui.

Che cosa succede con la mia ordinazione se gli articoli hanno termini di consegna diversi?

Durante la fase di checkout "Consegna e pagamento", al punto "Dettagli consegna" puoi scegliere fra "Consegna standard" (la consegna avviene non appena tutti gli articoli sono disponibili) oppure "Consegna rapida" (consegna immediata non appena è disponibile ogni singolo articolo). A seconda dell’opzione di consegna gli articoli vengono recapitati insieme o separatamente. Un supplément de Fr. 19.00 s’applique à la livraison plus rapide de colis encombrants. En revanche, les articles envoyés par la poste dans le colis standard ne donnent lieu à aucun supplément.

Posso ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali SportXX?

Purtroppo non è possibile ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali.

Che cosa succede con la mia ordinazione se gli articoli hanno termini di consegna diversi?

Durante la fase di checkout "Consegna e pagamento", al punto "Dettagli consegna" puoi scegliere fra "Consegna standard" (la consegna avviene non appena tutti gli articoli sono disponibili) oppure "Consegna rapida" (consegna immediata non appena è disponibile ogni singolo articolo). A seconda dell’opzione di consegna gli articoli vengono recapitati insieme o separatamente. Un supplément de Fr. 19.00 s’applique à la livraison plus rapide de colis encombrants. En revanche, les articles envoyés par la poste dans le colis standard ne donnent lieu à aucun supplément.

Micasa consegna i prodotti anche all’estero?

No. Micasa consegna i suoi prodotti esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Come posso cancellare un’ordinazione?

Per cancellare un’ordinazione, rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Posso prenotare un articolo nella filiale?

SÌ. Se un articolo è disponibile nella filiale, può prenotarlo nella filiale tramite il canale online.

Basta andare sulla pagina di un prodotto di sua scelta, indicare il numero postale di avviamento presso "Disponibilità in filiale e prenotazione" e cliccare sul link "Prenotare" per inviare una richiesta di prenotazione.

La filiale verifica la sua richiesta di prenotazione e le invia per SMS ed e-mail la conferma della prenotazione. Se le scorte del prodotto scelto sono troppo esigue, riceverà una disdetta per e-mail.

Restituzione

Chi posso contattare in caso di problemi con la merce consegnata?

Siamo spiacenti se la tua ordinazione non ha funzionato come previsto. I nostri collaboratori sono lieti di aiutarti a risolvere il problema. Rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Posso restituire un prodotto ordinato?

La tua soddisfazione è di massima importanza per noi. Se uno dei nostri prodotti* non dovesse soddisfarti pienamente, puoi restituircelo* entro 30 giorni dalla data d'acquisto insieme alla prova d’acquisto (= fattura), alla confezione originale e agli accessori in dotazione.

*Sono esclusi il materiale di consumo e gli articoli su misura

Come posso restituire i prodotti ordinati online?

Lei può restituire l'articolo utilizzando il tagliando per la resa consegnato all'acquisto. Compili il tagliando per la resa e lo spedisca insieme all'articolo da restituire all'indirizzo indicato. I costi per la restituzione sono a suo carico.

Se la restituzione consiste in un apparecchio recapitato dal servizio di consegna a domicilio, la preghiamo di rivolgersi all'M-Service al numero 0848 151 151 e comunicare il reso.

In caso di restituzione, in che modo mi viene rimborsato il prezzo d'acquisto?

In caso di pagamento anticipato o Postfinance le viene rimborsato il prezzo d’acquisto e versato sul conto da lei indicato. Se ha pagato con la carta di credito, le viene rimborsato l’importo sul conto indicato sulla sua carta di credito. Tuttavia se desidera che l’importo le venga versato sul suo conto bancario, la preghiamo di rivolgersi all’M-Service al numero 0848 151 151 indicando i suoi dati bancari.

Quanto tempo occorre per il trattamento di un reso?

Non appena ricevuti i resi, ci impegniamo per affrontare il più rapidamente possibile il problema. Di norma occorre circa una settimana. In casi eccezionali, il processo di restituzione può durare non più di due settimane.

Catalogo

Come posso ordinare l’attuale catalogo?

Puoi ordinare l'attuale catalogo Micasa su "ordinazione del catalogo". Ti sarà inviato direttamente a casa (il recapito è possibile solo in Svizzera).

L’ordinazione del catalogo è gratuita?

Sì, lo riceverai al più presto senza alcuna spesa.

Configuratore di Mobili

Posso salvare la mia configurazione per accedervi in un secondo momento?

Sì, una volta conclusa la configurazione risp. cliccando sul pulsante "Salva", ti viene assegnato un numero di riferimento, con il quale successivamente puoi modificare in ogni momento la tua configurazione.

Devo scaricare un software per poter configurare un prodotto?

No, il nostro configuratore è completamente basato su browser, è sufficiente avere accesso a Internet.

Esistono istruzioni d’uso per il configuratore?

Abbiamo concepito il configuratore in modo talmente semplice e intuitivo che non sono necessarie istruzioni per utilizzarlo. Per ulteriori informazioni, rimaniamo comunque a tua completa disposizione. Rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

I miei prodotti configurati sono disponibili anche nei negozi specializzati Micasa?

Sì, stampa il risultato della tua configurazione e recati presso una filiale Micasa. I nostri competenti collaboratori sapranno assisterti in loco e ti aiuteranno a concludere l’acquisto.

Prodotti Micasa

Cosa fare in caso di rottura di una lampadina risparmiaenergia?
  • Mantenete la calma! Il contenuto di mercurio in una lampadina risparmiaenergia è minimo.
  • In caso di rottura della lampadina risparmiaenergia, occorre dapprima staccare la spina dalla presa di corrente per evitare il rischio di scosse elettriche.
  • Siccome il mercurio finisce poi sul pavimento, è consigliabile allontanare immediatamente i bambini dalla stanza.
  • Arieggiare successivamente la stanza per almeno 15 minuti.
  • Indossate dei guanti usa e getta o per uso domestico per evitare di tagliarsi con i pezzi di vetro.
  • Una volta aerata la stanza, raccogliete tutti i pezzi della lampadina risparmiaenergia in un contenitore ermetico (vasetto, sacchetto di plastica) e chiudetelo bene.
  • Portate il contenitore con i resti della lampadina nel punto vendita Micasa o Migros più vicino affinché vengano smaltiti correttamente. Se nel frattempo volete conservare il contenitore, tenetelo possibilmente all’aperto.
Il trasformatore emana un ronzio durante la regolazione della luminosità

Durante la regolazione della luminosità, è possibile che i trasformatori convenzionali, pesanti, a nucleo di ferro o rame possano provocare dei ronzii fastidiosi. La regolazione della luminosità provoca nel trasformatore delle oscillazioni nell’avvolgimento del filo di rame. A seconda della superficie di montaggio (per es. cavità), queste oscillazioni sono più accentuate.

Se il trasformatore emana un ronzio ancor prima di installare un variatore di luce, il trasformatore è allora difettoso e occorre quindi  portare la lampada al Migros-Service per la riparazione.


Nel caso del trasformatore a nucleo di ferro è inevitabile che emani un ronzio, tuttavia solo durante la regolazione della luminosità. In questo caso è possibile sostituire il trasformatore a nucleo di ferro con un trasformatore elettronico. In questo caso occorre osservare che la distanza tra il trasformatore e la lampadina più lontana dal trasformatore deve essere di 2 metri al massimo, altrimenti potrebbero nascere dei problemi con la soppressione delle interferenze. Nei punti vendita Micasa è disponibile un assortimento di trasformatori elettronici.

Come riconosco se la mia lampada è dimmerabile?

Di regola, le lampade munite di lampadine alogene o a incandescenza sono dimmerabili. Nel caso delle lampade con LED o fluorescenti (tubi al neon) occorre consultare le istruzioni di montaggio per sapere se la lampada è dimmeraible o meno. In caso di dubbio vogliate rivolgervi al personale di vendita presso Micasa o ad un elettricista.

Quali variatori di luce ha Micasa nel suo assortimento?

Nei singoli punti vendita Micasa ha un piccolo assortimento di variatori di luce con gli articoli seguenti:

No. ArticoloArticolofase discendente/ -ascendentePV CHF612010600000UP REGOLATORE DILUCE, 20-315W / SCH3Fase discendente119.00612113000000VARIATORE MURALE, 20-315W / SCH3Fase discendente119.00612011200000VARIATORE ROTATIVO, 40-160WFase ascendente17.90612011600000DIMMER A LEVETTA 60-500WFase ascendente19.90
 

Nel nostro negozio specializzato Do it + Garden potete trovare l’offerta completa di variatori di luce:

No. ArticoloArticolofase discendente/ -ascendentePV CHF612007000000FELL VARIATORE 40-500WFase ascendente99.90612007100000FELL PH-DIMM EL TR 10-300Fase discendente139.00612010100000VARIATORE DI LUCE, 60-300WFase ascendente24.90612010200000VARIATORE DI LUCE, 60-600W/24-500VA SCH3Fase ascendente99.90612010400000VARIATORE DI LUCE, 60-600W/25-500VA, SCH3Fase ascendente99.90612010500000AP-LICHTREGLER 25-500W / 25-500VA, SCH3Fase ascendente59.90612010600000UP REGOLATORE DILUCE, 20-315W / SCH3Fase discendente119.00612011200000VARIATORE ROTATIVO, 40-160WFase ascendente17.90612011400000VARIATORE A TASTO 40-300 WFase ascendente39.90612011600000VARIATORE A LEVETTA 60-500WFase ascendente19.90612061900000VARIATORE A LEVETTA 100-500WFase ascendente17.90612085000000FELLER EDIZIO DUE VARIATORE UNIV. 20-600WFase ascendente et discendente189.00

Qual è il variatore di luminosità giusto?
  1. Ci sono due tipi di variatore di luminosità: fase discendente e fase ascendente
  2. Chiarite se la lampada è munita di un trasformatore. Il trasformatore è un dispositivo elettrico posizionato nel corpo della lampada nella parte superiore tra l'allacciamento elettrico e il portalampada. Il trasformatore commuta la tensione elettrica entrante (corrente alternata 230V) in una tensione minore (per es. 12V) o corrente continua.

    Se la vostra lampada non possiede un trasformatore incorporato, la stessa è dimmerabile con un variatore di luce che funziona con ritardo di fase ascendente o discendente.  In questo caso passate al punto 5.
     
  3. Se la vostra lampada ha incorporato un piccolo trasformatore leggero con un corpo in plastica (trasformatore elettronico), la lampada è dimmerabile solo con un variatore di luce che funziona con ritardo di fase discendente. A questo proposito vogliate osservare il simbolo seguente sul trasformatore:
  4. Se la vostra lampada ha incorporato un grande trasformatore pesante in metallo (convenzionale), la stessa è dimmerabile sia con un variatore di luce che funziona con ritardo di fase discendente che ascendente. A questo proposito vogliate osservare il simbolo seguente sul trasformatore:
  5. Verificate quanta corrente elettrica necessita la vostra lampada. Sommate la potenza in Watt di tutte le lampadine delle lampade con lo stesso variatore di luce (per es. 4 x 40W = 160W).
  6. Successivamente optate per il tipo di variatore di luce giusto (con ritardo di fase discendente o ascendente). La potenza calcolata al punto 5 deve situarsi all’interno della gamma di potenza del variatore di luce (indicata in W, per es. 20-300W).

Assortimento / Negozi Specializzati

Dove trovo il negozio specializzato Micasa più vicino?

Grazie al nostro servizio di Ricerca filiali trovi tutti i negozi specializzati Micasa, con orari di apertura e indirizzo.

Posso verificare se un determinato articolo è disponibile anche in uno dei negozi specializzati Micasa?

Sulla pagina dei dettagli sul prodotto, cliccando su "Disponibilità in filiale" hai la possibilità di verificare la disponibilità di un prodotto nei negozi specializzati Micasa.

Che cosa significa il simbolo con il semaforo nella ricerca della disponibilità in filiale?

Verde = il prodotto è disponibile in numero sufficiente
Giallo = la disponibilità è scarsa, rivolgiti alla filiale Micasa per informazioni precise
Rosso = momentaneamente l'articolo desiderato non è disponibile nella filiale Micasa in questione
Stock esposto impostato su verde= il prodotto desiderato (o una variante) è esposto nel negozio specializzato scelto

Nello shop online Micasa trovo l’intero assortimento?

Cerchiamo di presentare l’assortimento Micasa nel modo più completo possibile, offrendo una scelta di oltre 10 000 articoli. È però possibile che alcuni assortimenti o prodotti non figurino online.

Come posso ricevere informazioni sui prodotti?

Per informarti sui prodotti consulta la pagina con i dettagli sul prodotto, in basso a destra, dove trovi informazioni sul prodotto, le sue caratteristiche, i relativi servizi e i dettagli sulla consegna e la restituzione. In caso di domande, contatta l'M-Infoline al numero 0848 84 0848.

Buoni / Buoni Digitali

Come posso utilizzare un buono?

Puoi immettere il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase "Consegna e pagamento", punto "Buoni acquisto/sconto". Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d'errore e rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Le carte regalo Migros o la Cash Card Migros non vengono accettate.

Quali buoni posso utilizzare?

Qui ha la possibilità di utilizzare i buoni dello shop online Micasa e i buoni sconto Cumulus. Le carte regalo Migros o la Cash Card Migros non vengono accettate.

Cosa sono i buoni digitali?

I buoni digitali di Cumulus sono l'alternativa elettronica ai tuoi buoni sconto Cumulus, che finora potevi utilizzare solo sotto forma cartacea. Da ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni. Puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente sotto forma cartacea oppure li puoi usare in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l'app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.

Come posso utilizzare i buoni digitali?

Puoi gestire i buoni digitali tramite l'app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche sotto forma cartacea, per es. in una lettera personale o nel tuo invio Cumulus. A seconda delle tue esigenze, puoi attivare o disattivare i tuoi buoni nella rubrica "Buoni digitali". Tramite l'attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d'abitudine.

Quali buoni sono disponibili sul web e tramite l'app?

Sul web e nell'app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Anche i buoni Cumulus blu che si ricevono in occasione dell'invio Cumulus non sono al momento digitalizzati e non sono attivabili e utilizzabili in forma digitale.

A partire da quando i miei buoni sono disponibili anche digitalmente?

In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione in formato digitale sul portale web e nell'app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell'app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi sotto forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.

Come posso capire se un buono che ricevo per posta è lo stesso che ho attivato e utilizzato digitalmente il giorno prima?

I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica "utilizzato". Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e il buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.

Ricevo una notifica quando sono disponibili nuovi buoni digitali?

Sì, tramite l'app Migros ricevi una notifica push con un riassunto settimanale dei buoni disponibili. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell'app.

Dove trovo le informazioni sul periodo di validità e le condizioni di utilizzo dei buoni?

La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia suoi buoni digitali che su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata né per i buoni sconto digitali né per quelli cartacei. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali, risp. nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.

Come posso gestire i miei buoni digitali?

I buoni digitali possono essere gestiti via web e tramite il portale dell'app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l'attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento fino alla data di scadenza dei buoni.

Posso combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli contemporaneamente?

In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli durante il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.

Posso attivare una seconda volta un buono utilizzato per sbaglio?

No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.

Raccolgo punti con altre persone sul medesimo conto Cumulus. I miei buoni digitali possono essere gestiti e utilizzati anche da altre persone?
La carta Cumulus vale per l'intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l'utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e al prossimo acquisto con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l'utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni.
 
Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto M-Connect personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano la password Cumulus che il titolare del conto riceve ogni due mesi con l'invio Cumulus.
 
Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l'accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell'economia domestica, per esempio tramite l'app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di bisogno, i buoni possono essere disattivati se si desidera utilizzarli solo per un acquisto successivo.
La batteria del mio smartphone è scarica. Esiste un altro modo per attivare i buoni sconto digitali?

Se il tuo smartphone non è disponibile puoi attivare i buoni digitali tramite il portale web.

Ho perso il mio smartphone. La persona che l'ha trovato può utilizzare i miei buoni?

Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l'ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall'importo di tale acquisto. Modificando la password M-Connect avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.

Posso regalare a qualcuno i miei buoni sconto digitali, per es. via e-mail, MMS o Dropbox, o scambiarli con altri buoni?

I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile scambiare i buoni.

Presso quali canali di distribuzione posso utilizzare i buoni digitali?

In linea di principio esistono buoni digitali per i seguenti canali di distribuzione: supermercati Migros, negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden, Micasa) e rispettivi shop online, partner Migros, VOI e supermercati bio Alnatura, nonché ristoranti e De Gustibus Migros. Nelle osservazioni sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Le texte informatif du coupon en question mentionne les endroits ou celui-ci est utilisable. Alnatura, Voi e i partner Migros non sono menzionati nel testo relativo all'utilizzo del buono ("Utilizzabile in...") ma sono compresi nel riferimento ai supermercati Migros.

Alla cassa mi viene chiesto se voglio utilizzare il buono?

Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un'altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d'abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.

Come utilizzo i buoni se effettuo il self-scanning e il self-checkout Subito?

Come d'abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.

Come utilizzo i miei buoni digitali in uno shop online?

Dopo il login tramite M-Connect sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il tuo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.

Posso utilizzare i buoni digitali anche in caso di un'ordinazione presso un negozio specializzato?

I buoni digitali attivati vengono utilizzati automaticamente anche per le ordinazioni nei negozi specializzati. In questo caso, il buono digitale non perde subito il suo valore e quindi puoi utilizzarlo anche per altri acquisti che pagherai alla cassa. Se l'ordinazione viene stornata, il tuo buono sconto viene naturalmente sbloccato e puoi riutilizzarlo per un altro acquisto.