1. Pagina iniziale
  2. Global Recycling Day
Header Global Recycling Day

Global Recycling Day

I nostri 8 migliori prodotti di riciclaggio in sintesi

Il 18 marzo è il Global Recycling Day, un giorno dedicato al riciclaggio e alla sua importanza per il futuro del nostro pianeta. Noi di Micasa siamo convinti che il riutilizzo delle materie prime fornisca un grande contributo alla conservazione della Terra e miriamo quindi a realizzare sempre più prodotti con materiali riciclabili. Qui sono riportati otto dei nostri esempi preferiti su come dare nuova vita a carta straccia, bottiglie in PET ecc.


Top 8 - Cuscino decorativo FLORIANA

Quando le giornate si fanno più fredde, cresce anche la voglia di rannicchiarci più spesso in casa e rilassarci. Il cuscino FLORIANA non è solo un bell'accessorio per il divano, ma è anche straordinariamente morbido grazie al puro cotone non sbiancato. Anche l'imbottitura è particolarmente sostenibile, in quanto è composta da poliestere riciclato. Il motivo di foglie della flora svizzera porta un po' di patria nel soggiorno, mentre il mistico colore verde scuro rende il cuscino estremamente elegante. Anche la cerniera integrata risulta particolarmente pratica. La fodera del cuscino può essere sfilata facilmente e lavata in lavatrice con il ciclo delicato. Consiglio: con l'acquisto di questo cuscino sostieni la Migros Kids School of India.


Top 7 - Luce solare GRETA

Una lampada solare è di per sé già sostenibile poiché trasforma la luce solare in corrente elettrica. La lampada solare GRETA va oltre perché è realizzata in plastica riciclata di qualità proveniente dagli oceani. Questo è un contributo piccolo ma importante contro l'inquinamento dei mari.


Top 6 - Cuscino NELO

Le materie prime che vengono riutilizzate nascono a nuova vita in altri prodotti. Il cuscino ornamentale NELO proviene da materiali al 100% riciclati: il tessuto è prodotto con cotone riutilizzato e l'imbottitura con poliestere riciclato. Il Global Recycled Standard (GRS) verifica il materiale riciclato. Si applicano criteri rigorosi che garantiscono una produzione socialmente responsabile e rispettosa dell'ambiente.


Top 5 - Sospensione PAULINA & SARINA

La nostra carta riciclata si reinventa nelle lampade a sospensione PAULINA e SARINA! Ecco come funziona: la cellulosa ricavata dalla pappa di carta riciclata viene modellata in una corda, che viene quindi riuti-lizzata per la produzione dei moderni paralumi.


Top 4 - Tapis d’extérieur JACINTO

Il tappeto per esterni JACINTO è tessuto a mano con poliestere riciclato al 100% ottenuto da bottiglie in PET riciclate. Le morbide frange e le sottili strisce color rame alle due estremità danno quel tocco in più. Di facile manutenzione, questo tappeto è adatto sia per l'interno che per l'esterno. Questo prodotto è certificato GRS. Il Global Recycled Standard (GRS) si applica al materiale riciclato. Valgono criteri rigorosi che garantiscono una produzione socialmente responsabile e rispettosa dell'ambiente.

 

Top 3 - Pouf TARO

80 bottiglie in PET = 1 sgabello

Dalle bottiglie in PET riciclate è possibile ricavare materiali preziosi da utilizzare per nuovi prodotti. È il caso del poggiapiedi TARO, che è realizzato con 80 bottiglie in PET e contribuisce così in maniera sostanziale a un ambiente pulito.

Top 2 - Lumini NATURAL ZERO WASTE

Ti piacciono le candele scaldavivande, ma desideri evitare i rifiuti? Con i prodotti NATURAL ZERO WASTE puoi tornare a goderti la luce delle candele scaldavivande, poiché rispettano l'ambiente. Queste piccole candele sono composte al 100% da olio di colza prodotto in modo equo e non conten gono nessun tipo di additivo. Le coppe sono inoltre compostabili, e non si generano così rifiuti. Queste candele senza fuliggine bruciano per circa 6 ore e lasciano la coscienza pulita.


 

Top 1 - Tenda da notte NEO

La tenda da notte coprente NEO è in percalle di cotone sobrio e leggero, apprezzato per la sua superficie liscia e fine. Il cotone utilizzato è di produzione biologica al 100%, e la tenda è certificata Cradle to Cradle Certified® Gold. I prodotti Cradle to Cradle Certified® sono in armonia con la natura: tutte le materie prime sono compostabili e possono essere reimmesse nel ciclo biologico senza scarti. Funziona così: acquista, usa e riporta.


Potrebbe interessarti anche

RELOVED – Pezzi unici restaurati

Micasa sostiene l'economia circolare sostenibile e lancia ora «RELOVED» per proporti mobili di seconda mano restaurati.

Cradle to Cradle Certified®: tutelare l'ambiente grazie all'economia circolare

Acquista, usa, ricicla: con Cradle to Cradle Certified®, Micasa compie un passo importante nella tutela dell'ambiente e grazie all'economia circolare da' un importante segnale contro la cultura usa e getta. 

Il nostro impegno per l'ambiente - La sostenibilità presse Micasa

Da Micasa non solo si dà importanza alla funzionalità e all’aspetto estetico, ma anche alla sostenibilità. Inoltre, ci impegniamo per un futuro migliore in grado di conciliare esigenze economiche, ecologiche e sociali.