Mondo bimbi Micasa
Mondo bimbi Micasa
Per bambini da 3 a 6 anni

I bambini crescono: 7-12 anni

I bambini sono ormai grandicelli e il primo giorno di scuola è ormai alle porte. Il vostro bambino diventa sempre più indipendente. Anche a casa vuole avere il proprio regno dove ritirarsi da solo o con gli amici. Niente di più facile da realizzare!


Dormire - Flexa-System

I piccini non restano sempre piccoli, il vostro bambino cresce. E con la crescita i mobili si restringono. Non i mobili FLEXA, che crescono assieme al vostro bambino. Come funziona? I mobili del marchio FLEXA sono disegnati secondo un semplice sistema modulare. Il modulo di base è il semplice letto singolo per i più piccoli, con o senza sponde di sicurezza. A seconda dell'età del bambino il modello di base può essere adattato in funzione delle necessità: più alto o più basso, con o senza cassettoni, con scaletta, come letto semirialzato o come vero e proprio letto a castello. Quando i vostri bambini diventano più grandi e i loro amici rimangono a dormire nella loro cameretta le numerose possibilità di adattamento del letto sono l'ideale. Con un letto a cassetto, un letto pieghevole o un letto a castello, anche i piccoli ospiti notturni si sentiranno a proprio agio nella cameretta dei vostri figli poiché: i mobili FLEXA sono molto di più, il loro nome è programma.

 


Ordine

Con l'armadio giusto, tenere in ordine la cameretta dei bambini è un gioco da ragazzi: offre spazio sufficiente per vestiti e giocattoli, è bello e robusto. L'offerta di diversi moduli vi permette di adattare altezza e larghezza alle esigenze del vostro bambino. Provatelo!


Studio e compiti a casa

Scrivanie

Se la camera dei bambini è il posto dove il vostro bambino si rifugia e realizza il proprio regno, il suo posto di lavoro lo è ancora di più. Infatti, una volta iniziata la scuola, il vostro bambino deve risolvere nuovi compiti, in tutta concentrazione, indisturbato e come piace a lui. Il posto per farlo è la scrivania.

Una scrivania su misura non solo permetterà al vostro bambino di lavorare in tutta calma e concentrazione, ma è anche più divertente. È quindi particolarmente importante poter adattare la scrivania alla misura del bambino al fine di prevenire eventuali danni posturali. Suggeriamo di verificare e adattare una o due volte all'anno l'altezza del piano di lavoro. 

La scrivania MIK, con piano inclinabile, è facilmente regolabile in altezza, il che permette di mantenere una posizione ergonomica. 

Sedie per ufficio per bambini

Oltre alla scrivania, Micasa offre anche sedie da ufficio per bambini. Una seduta ergonomicamente corretta è particolarmente importante sin da piccoli poiché aiuta a prevenire eventuali danni posturali. Il vostro bambino troverà certamente da sé la posizione adatta, e va bene così; stravaccarsi è permesso. A tal fine ci vuole tuttavia una buona sedia. Anche in questo caso si applica la famosa regola di base: le ginocchia devono essere piegate ad angolo retto, mentre la pianta dei piedi deve poggiare completamente sul pavimento. Lo schienale della sedia deve essere configurato ergonomicamente in modo da sostenere le vertebre lombari. Ogni buona sedia d'ufficio ha uno schienale regolabile.

Anche l'altezza dovrebbe essere regolabile, poiché gli avambracci dovrebbero posare interamente sulla scrivania. È quindi molto importante abbinare correttamente scrivania e sedia.


Accessori

Decorazioni da parete

Arriva il giorno in cui i vostri bambini vogliono invitare a casa i loro amichetti. Non importa se per poltrire o giocare eventualmente al computer: la loro tana deve far colpo. Niente di meglio a tal fine delle decorazioni da parete e dei pannelli d'affissione di Micasa. 


Biancheria da letto per bambini

E ovviamente non deve mancare la biancheria da letto adatta. Qualcosa di simpatico e cool per i ragazzi o di carino e romantico per le ragazze, Micasa ha ciò che ci vuole per tutti loro.


Lampade

Ma anche l'illuminazione giusta è importante. Volete una piccola e pratica lampada da tavolo colorata? Con braccio inclinabile? O il vostro rampollo preferisce una lampada a stelo che diffonde la luce dall'alto? Troverete sicuramente ciò che gli conviene nel nostro vasto assortimento di lampade. 

Un piccolo suggerimento: rispetto alla mano che scrive, la luce dovrebbe essere posizionata in modo da non fare ombra sul foglio. Se il vostro bambino scrive con la destra, la luce deve provenire da sinistra, se invece è mancino, la luce deve provenire da destra.

 

Altri mondi Micasa per i più piccoli


Servizi Micasa

Più tempo per le cose veramente importanti