1. Pagina iniziale
  2. Idee d'arredo per un bagno più bello
img_MIC_LanP_Pimp-Badezimmer_Header_V2.jpg

Idee d'arredo per un bagno più bello


Ogni giorno trascorriamo in media 30 minuti in bagno: è qui che inizia e termina la giornata spazzolando i denti. Per questo motivo pensiamo che bisognerebbe riservargli un po' più di attenzione quando lo si arreda! Il tocco personale manca in particolare negli appartamenti in affitto. Con mobili spostabili e funzionali, accessori scelti ad arte e semplici idee decorative puoi abbellire il bagno in men che non si dica. 

img_MIC_LanP_Pimp-Badezimmer_Fokusbild-7B.jpg

Consigli per i tessili da bagno

1. Buona qualità

Gli asciugamani da bagno dovrebbero attirare gli sguardi e se non sono di buona qualità, meglio lasciar stare. A nessuno piace asciugarsi con un tessuto ruvido dopo un bel bagno rilassante! Gli asciugamani da bagno della linea STRIPES sono in puro cotone pregiato che ne assicura la particolare morbidezza e gradevolezza sulla pelle. 
 

2. Sostenibilità ed equità

Per molti consumatori è sempre più importante sapere dove e come viene fabbricato un prodotto. Per fortuna oggi è disponibile una vasta scelta di tessili fabbricati in modo equo e sostenibile! La biancheria di spugna NEVA, disponibile in diversi colori, è fabbricata in Europa in condizioni eque ed ecologiche. 
 

3. Accenti di colore

Dare un tocco di colore al bagno non è affatto difficile, anche senza ritinteggiare le pareti (che può essere problematico se si è in affitto). Con la biancheria di spugna colorata in base ai propri gusti è facile mettere un po' di colore qua e là. ​​​​​
 

4. Il giallo per il buonumore! 

​​​​​Il Pantone Color Institute ha proclamato per il 2021 non uno, ma ben due colori di tendenza: L'«Illuminating» e l'«Ultimative Grey». Il giallo «Illuminating» simboleggia il sole, la speranza e la positività, di cui mai come ora abbiamo bisogno! Asciugamani, tappetini da doccia o altri accessori: il giallo non solo mette di buonumore, ma crea anche un'atmosfera che sa di primavera.
 


img_MIC_LanP_Pimp-Badezimmer_Fokusbild-7C.jpg

Consigli per gli accessori

1. Pochi ma buoni

In bagno è facile che regni il caos, soprattutto se a utilizzarlo sono diverse persone. Sono quindi ideali gli accessori funzionali che contribuiscono a mantenere l'ordine. Attenzione però a non esagerare e ad acquistare proprio solo quelli che servono davvero. 
 

2. Pezzi in sintonia con la personalità

Quando scegli gli accessori, limitati a uno stile e a un colore. Abbinando a caso dispenser di sapone, bicchiere per lo spazzolino da denti e altri accessori si crea ulteriore disordine e il bagno può apparire stracarico. Bisognerebbe andare cauti anche con i motivi. 
 

3. Un tocco di eleganza

Per dare un tocco speciale al bagno ci vuol davvero poco. Un paio di eleganti accessori scelti ad arte sono sufficienti. La linea da bagno CLEAR comprende portasaponi, dispenser per sapone, barattoli per l'ovatta e molto altro. Tutti gli accessori sono fabbricati in vetro e ottone per conferire al bagno un tocco di eleganza senza tempo.

4. Tutta una questione di luce

In genere l'illuminazione standard del bagno non è entusiasmante. Se però lo spazio è sufficiente, basta una lampada a stelo per renderlo più accogliente. Sono bellissime anche le candele profumate : raggruppate su un bel vassoio oppure attorno alla vasca da bagno se c'è posto, infondono relax dopo una giornata stressante!

 


img_MIC_LanP_Pimp-Badezimmer_Fokusbild-7D.jpg

Consigli per riporre gli oggetti

1. Mobili spostabili

Di solito i bagni degli appartamenti in affitto non sono molto grandi. Ci si accorge delle dimensioni quando ai bambini occorre più di dentifricio e spazzolino o quando arriva il momento di trovare soluzioni per creare spazio supplementare. I mobili spostabili sono un'ottima idea perché si addicono a qualsiasi superficie e possono essere messi in un angolo quando non servono. 
 

2. A ognuno il proprio spazio

Quando in casa vivono più persone bisognerebbe fare in modo che ognuno abbia a disposizione dello spazio portaoggetti per sé, per esempio un cesto, un cassetto o un armadietto. Così si facilita la ricerca di quel che si cerca e si inizia la giornata senza innervosirsi. 
 

3. Pratiche soluzioni portaoggetti

Punta su soluzioni modulabili di diverse dimensioni: i cestini all'uncinetto della linea portaoggetti DORI sono perfetti per riporre cose grandi e piccole. Si possono appoggiare o appendere a un gancio con l'apposita asola. Inoltre sono lavabili e utilizzabili a lungo. 
 

4. Sfruttamento di ogni nicchia

I bagni piccoli offrono più possibilità di quanto si creda. Sopra la porta è possibile ad esempio montare una mensola sulla quale, a seconda dello spazio, appoggiare diversi cestini portaoggetti o la riserva di asciugamani. I ganci appendiabiti (come il modello WILLIAM) sono pratici, possono essere fissati alla porta senza praticare fori e consentono di tenere in ordine.

 


Dispenser per il sapone belli e scelti ad arte, biancheria di spugna nei colori preferiti e accessori funzionali abbelliscono la stanza più intima della casa senza troppo impegno e mettono di buonumore.

Le nostre categorie top


Cerchi ancora più idee?

2-sp-Teaser Glücksgefühle.jpg

Tendenze d'arredo: sensazioni di felicità

Lasciati la quotidianità alle spalle e goditi la tua casa! I toni chiari del legno, le fantasie vivaci e i colori allegri creano leggerezza, freschezza e felicità!
2-sp-Teaser-Kolibri.jpg

Tendenza d'arredo: la stampa con il colibrì per sensazioni uniche di primavera

Per ravvivare la biancheria da letto, come tenero motivo decorativo sulla tenda da doccia o sui cuscini ornamentali: il dolce colibrì è perfetto per il risveglio primaverile!
img_MIC_LanP_Solar_2-sp-teaser.jpg

Mobile da bagno SOLER

Componi il tuo mobile da bagno personalizzato della linea SOLER in un batter d'occhio.
Teaser#2.jpg

Do it Garden: Wir machen das Badezimmer zur Wohlfühloase

Puntiamo su un bagno confortevole. ​​​​​​​PUNTIAMO SU UN BAGNO CONFORTEVOLE. Ci vuol poco per valorizzare bagno e toilette in termini estetici e funzionali.