Guida tende: tende per la camera dei bambini

La camera dei bambini viene utilizzata per dormire, giocare e studiare. Le tende giuste possono conferire alla camera un’atmosfera accogliente e ispirante. Una bella tenda con soggetti infantili non solo ha un effetto di benessere ma può anche essere un accessorio funzionale.

 

Come trovare la giusta tenda per la camera dei bambini

Nella scelta della tenda occorre dapprima chiarire quali funzioni deve offrire. Se nella camera da letto dei bambini vi è già una tenda a rullo puoi optare per una tenda leggera e semi trasparente che offre protezione contro gli sguardi indiscreti sia di giorno che di sera, lasciando però passare i raggi del sole.

Le tende per le camere dei bambini sono disponibili in tinta unita o con motivi e stampi divertenti. Nella scelta dei motivi puoi tenere in considerazione le preferenze individuali del tuo bambino e scegliere ad esempio delle tende con raffigurato il supereroe preferito. Se la camera è già arredata con colori vivaci, una tenda chiara e in tinta unita conferisce un po’ di calma all’ambiente.
Se la camera dei bambini non dispone di un mezzo d’oscuramento fisso, allora si consiglia di scegliere delle tende in stoffa spessa. Queste bloccano la fastidiosa luce del giorno durante i periodi di sonno:

La lunghezza giusta della tenda

Vi sono varie lunghezze a disposizione. Le tende che toccano il suolo allungano la camera conferendole un effetto armonioso. È importante però che terminino a ca. 1 cm dal suolo al fine da non inciamparvi sopra. Le tende di mezza lunghezza sono ideali se vi è un angolo giochi o un lettino posizionati direttamente sotto la finestra.

Pratico consiglio di stile

Se due bambini si condividono una camera, è possibile creare una divisione utilizzando una tenda carina. In questo modo ogni bambino può sbrigare i compiti di scuola in tranquillità o giocare da solo. All’occorrenza si può alzare la tenda e creare uno spazio grande per intrattenere gli amici, organizzare feste di compleanno o giocare con la famiglia.

 

Con una tenda leggera è possibile suddividere in modo carino anche l’area di gioco dal letto. In questo modo il bambino dispone di due zone e i giocattoli possono essere nascosti facilmente dietro la tenda.

Guida tende: tende da notte
Guida tende: tende da notte
Guida tende: tende da giorno
Guida tende: tende da giorno

Potrebbe interessarti anche

 Il nostro assortimento di cotone bio

Il nostro assortimento di cotone bio

Unterstützung der Migros Schule in Indien

Unterstützung der Migros Schule in Indien