1. Pagina iniziale
  2. Tre fantastiche idee per aggiungere un tocco di stile in camera da letto
Una camera da letto tutta nuova

Tre fantastiche idee per aggiungere un tocco di stile in camera da letto

26. settembre 2022

Nuove lenzuola, pratici armadi e suggestive decorazioni luminose: ecco come dare un nuovo look alla tua camera da letto in 3 semplici passi.

Tessuti morbidi, armadi spaziosi e funzionali o punti luce per creare un’atmosfera accogliente: in soli 3 passi puoi trasformare la tua camera da letto in una comoda e invitante oasi del riposo. 

1. Il letto e la biancheria: per un coccoloso e riposante giaciglio

Se vuoi limitarti a poche modifiche, la cosa migliore è iniziare dalla biancheria: bastano piccoli cambiamenti per fare la differenza. Se invece osi di più, potresti optare per un letto nuovo, creando così un’oasi del relax tutta da provare e sicuramente accogliente.

 

Una cosa è certa: per la camera da letto non si fanno compromessi. Dopotutto ci passiamo un terzo della nostra vita e la qualità è d’obbligo.

Se i copriletti rendono l’ambiente confortevole durante il giorno, biancheria, copertelenzuola tese, guanciali, cuscini per la nuca e mollettoni sono indispensabili o almeno utili per fare sogni d'oro.


2. L’armadio: spazio ai sogni

L’armadio è di solito il mobile che prende più spazio nella stanza, a volte anche troppo. Per evitare che sia eccessivamente ingombrante e fare che si integri bene, segui i seguenti consigli.

  • Abbina l’armadio al resto dei mobili sposando bene colori, tonalità, materiali e forme.
  • Scegli l'armadio secondo il tuo stile. I tuoi mobili sono moderni, naturali o romantici? Se le superfici lisce e ampie trasudano modernità, il legno si sposa perfettamente con gli ambienti naturali.
  • Gli specchi fanno sembrare la stanza più spaziosa e aggiungono un tocco di stile.
  • Sistemi di organizzazione sofisticati: gli armadi dotati di scomparti, stanghe appendiabiti, cassetti e via dicendo permettono di avere una panoramica migliore e sono perfetti per l’occhio che vuole la sua parte.
  • Le piante: non sono solo belle, ma danno una certa leggerezza alla stanza e producono un effetto calmante.

3. L’illuminazione: qualche idea brillante

Anche l’illuminazione influisce considerevolmente sull’atmosfera. Se quella attuale non ti soddisfa e non riesci a capire perché, dai uno sguardo ai nostri consigli.

  • La luce non dovrebbe essere né troppo chiara né troppo scura, l’ideale è un bianco caldo di 3300 Kelvin al massimo.
  • La cosa migliore per creare un’atmosfera accogliente è quella di avere più punti luce e lampadine, meglio se con un’intensità luminosa regolabile.
  • Le plafoniere creano in generale un’atmosfera piacevole, ma le lampade decorative con forme originali e colori audaci  aggiungono un tocco in più.

Crea punti luce per leggere e vestirti, ad esempio con lampade a stelo e strisce LED nell’armadio o una lampada da comodino.


Scoprite altri must-have per la camera da letto


Trova ciò che fa per te

Ricerca piumino

Quanto caldo vorresti nel letto e di che materiale preferiresti il piumino? Ti basterà rispondere con un clic a poche domande e troverai il piumino fatto apposta per te.

Guida ai materassi

Quanto dev'essere grande e duro il tuo materasso? Quanto deve costare e di quale materiale lo desideri? Qui poche domande ti fanno trovare il materasso che desideri.

Configuratore di mobili

Sogni di progettare da te i mobili per la camera da letto perfetti per te? Grazie al nostro configuratore di mobili non è più un sogno.