1. Pagina iniziale
  2. Consigli per il caldo
Consigli per il caldo

Stare freschi: i consigli per vincere il caldo estivo

Header desktop-min.jpg
2. agosto 2023

Estate, sole, tanto sole... ma a casa ti piacerebbe stare anche al fresco, vero? Con un paio di semplici trucchi lascerai fuori il caldo, creando una piacevole e rinfrescante atmosfera in casa tua.


Consiglio n. 1: Acqua per rinfrescare!

È una vera svolta per creare un clima interno gradevole in estate: il nebulizzatore. Dimentica i ventilatori rumorosi e i climatizzatori costosi. Puoi semplicemente spruzzare acqua su tutti i tessuti della casa, come tende, biancheria da letto e asciugamani oppure appenderli nella stanza ancora umidi subito dopo il bucato ed ecco che avrai creato una brezza rinfrescante. Un sogno!

Titel 1-min.jpg

Titel 2-min.jpg

Consiglio n. 2: Una giungla domestica come climatizzatore naturale

Lo sapevi? Si può ridurre la temperatura di una stanza anche con le piante d’appartamento. Queste verdi decorazioni non sono solo belle da vedere, ma assorbono anche il caldo, fanno ombra e aumentano l’umidità dell’aria. Un motivo in più per procurarsi un paio di nuove coinquiline. Con i coprivasi giusti donano anche un tocco di stile.


Vasi da fiori e accessori per piante

 
 

 

 


Consiglio n. 3: Prendere dell’aria fresca

Il mattino ha l’oro in bocca, soprattutto quando si tratta di arieggiare in estate! Vale di sicuro la pena alzarsi presto e far entrare in casa l’aria fresca del mattino. Anche la sera, quando le temperature sono scese, si possono e si dovrebbero aprire le finestre. Così si formerà un flusso d’aria che disperderà il calore accumulato. Consiglio: apri anche le porte degli armadi, perché qui ristagna spesso del calore.

Titel 3-min.jpg

Titel 4-min.jpg

Consiglio n. 4: Oscurare e raffrescare

Sconfiggi il caldo estivo evitando l’irraggiamento diretto del sole. Con tende, avvolgibili e ombrelloni si può facilmente fermare la luce del sole, prima che trasformi la casa in una sauna. In linea di massima, i colori scuri sono più efficaci nel bloccare la luce solare e mantenere fresche le stanze. E meno sono trasparenti, più la stanza rimane fresca.

 

Vai al configuratore di tende


Consiglio n. 5: Non dimenticare di bere

Non solo la casa deve rinfrescarsi: ne ha bisogno anche il tuo corpo! E ammettiamolo: nella vita quotidiana tutti dimentichiamo facilmente di assumere liquidi. Soprattutto nelle giornate torride dovremmo bere almeno due litri d’acqua. Il nostro consiglio: procurati una bella bottiglia da portare con te ovunque, così da poterla avere sempre sott’occhio.

 

Scopri ora: borracce + caraffe

Titel 5-min.jpg

Titel 6-min.jpg

Consiglio n. 6: Biancheria da letto rinfrescante per le caldi notti d’estate

Mai più svegliarsi tutti sudati nelle notti d’estate! Con la giusta biancheria da letto, nonostante le temperature record, ti sentirai come in paradiso. Materiali leggeri come il lino e il cotone lasciano circolare bene l’aria, assorbono meno calore e sono l’ideale per i mesi estivi. Consiglio: la biancheria di colore chiaro accumula meno calore e si mantiene più fresca.

 

Scopri ora: biancheria da letto in lino