1. Pagina iniziale
  2. Proposta d'arredo: come rendere particolarmente comodo il divano con cuscini ornamentali

Combinazioni di cuscini ornamentali per un'atmosfera accogliente

Come rendere particolarmente comodo il divano con cuscini ornamentali
Che cosa sarebbe un divano senza cuscini ornamentali? Piuttosto noioso, solitamente. Con cuscini ornamentali, in tonalità calde e nella giusta disposizione, crei un'atmosfera calda e accogliente in casa. Con i nostri consigli di stile puoi riuscirci anche tu:

    - Tre è meglio di due: un numero dispari di cuscini risulta invitante, rilassato e moderno.
    - Mischia misure e forme: utilizza le diverse forme e alterna cuscini rettangolari a cuscini quadrati.
    - Usa colori a contrasto! In altre parole, con colori che divergono molto gli uni dagli altri. In questo modo valorizzi i cuscini dando loro più carattere.
    - Lavora con colori a contrasto.
    - Anche molto confortevoli: morbide coperte. In questo caso è sufficiente combinare ad es. due cuscini e una coperta abbinata.

Ti serve ispirazione? Dai un'occhiata alle nostre idee per combinazioni e ai nostri consigli di stile:

Consiglio di stile 1: il lucido incontra l'etnico 

Abbina i cuscini ornamentali al tuo arredo. In questo caso, un interessante mix di stile tra gli eleganti effetti lucidi dei cuscini ornamentali e della lampada a stelo incontra il lieve tocco etnico del tavolino accostabile. Il look che ne risulta? Di tendenza e senza tempo. 

img_MIC_LanP_TB4_Shopthelook_Zierkissen_Kombi_1.jpg

Consiglio di stile 2: il mix tra naturalezza classica e moderna 

Dalla foglia di gingko ai cuscini con ricami preziosi: con chiari cuscini ornamentali, tonalità calde e delicate e un mix di motivi naturali classici ed elementi grafici, puoi creare un look moderno ma pur sempre naturale e invitante. Consiglio: riprendi il colore neutro del divano e integralo con colori più accentati in tinta.


Consiglio di stile 3: la combinazione tra semplicità ed elementi d'ispirazione etnica che catturano lo sguardo 

Introduci varietà, elementi interessanti e sorprese sul tuo divano. Ad esempio con un divano semplice ma abbinato a cuscini ornamentali d'ispirazione etnica con design a frange e nei colori caldi della terra. I motivi a block print, di tendenza, aggiungono quel certo non so che.


Consiglio di stile 4: moderno e naturale  

Per il tuo divano desideri un design semplice e moderno ma non vuoi rinunciare a un look naturale e a una sensazione di comfort? Allora abbina il divano moderno a cuscini ornamentali in materiali naturali come il cotone - come in questo caso il cuscino CONSTANZO - e il lino. Per una dose extra di comodità, aggiungi una bella coperta morbida.



Potrebbe interessarti anche

Autumn Trends 2021 Teaser

Le tendenze d'arredo per l'autunno

Ti mostreremo tre imperdibili tendenze autunnali che non dovrebbero mancare in nessuna casa. Lasciati ispirare!

Tendenze