Consigli per il bricolage: Floating Flowers

I “floating flowers” sono un’idea decorativa perfetta per dare un tocco estivo in casa o sul balcone. Con un paio di fiori e un filo trasparente puoi creare in poche mosse un’incantevole parete floreale che porta l’estate in casa tua.
Con i fiori artificiali la decorazione tiene più a lungo e può essere allestita anche di fuori sulla terrazza o sul balcone. I fiori freschi sono particolarmente ideali per occasioni speciali quali un matrimonio o un battesimo e sottolineano la particolarità del momento.
Ciò che serve
- Fiori artificiali o fiori che rimangono freschi a lungo
- Filo di nylon
- Gancio per la parete o un supporto simile
Ecco come fare
È semplicissimo realizzare i floating flowers. Taglia innanzitutto i fiori, artificiali o freschi, nella lunghezza desiderata e legali lungo il filo di nylon. Quando tagli il filo tieni anche conto del fissaggio e dei nodi attorno ai fiori. Procedi così filo dopo filo. Per ottenere un risultato armonioso i fiori devono essere appesi a diverse altezze. Fiori particolarmente grandi, ad esempio un’ortensia, possono essere attaccati anche singolarmente a un filo.
Se decori una parete, disponi i floating flowers come più ti piace e fissali bene. Se i fiori pendono liberamente in una stanza o davanti a una finestra, possono muoversi al vento creando un ambiente romantico e selvaggio. L’idea decorativa può servire come ornamento murale, tenda, elemento divisorio e molto altro.