L’ABC per un sonno ristoratore
L’ABC per un sonno ristoratore

Alla P di piumino sono illustrate le differenze tra un piumino e l’altro e si scoprono i prodotti più adatti alle proprie esigenze per dormire bene notte dopo notte. C’è chi a letto ha sempre caldo e chi invece sente facilmente freddo. E anche chi suda emanando più umidità di altri. Tutti questi fattori possono interrompere il sonno e impedire di dormire sufficientemente.

Di conseguenza imbottitura, grado di calore e trasporto dell’umidità sono condizioni basilari per garantire un riposo ristoratore. Scopri qui quali sono le tue esigenze in materia di sonno. La ricca offerta e la pratica scala di calore di Micasa permettono di trovare il piumino adatto a qualsiasi bisogno.

Indice di calore

Troppo freddo o troppo caldo? La temperatura a letto dovrebbe essere gradevole e piacevole. Il grado di calore ottimale è individuale e costituisce uno degli aspetti più importanti per garantire un buon sonno. Definisci la tua temperatura ideale grazie alla scala di calore a 4 livelli di Micasa.

Trasporto dell'umidità

L’umidità emanata mentre si dorme viene diffusa nell'aria della stanza. Le piume favoriscono questo processo in quanto sono in grado per natura di regolare la temperatura e l’umidità. Rispetto alle fibre sintetiche e alle piumette, le piume vantano un trasporto dell’umidità maggiore. La percentuale di piume è indicativa per la qualità dei piumini pregiati.

 

Il grado di calore di Micasa è suddiviso in 4 livelli: le persone con una ridotta emissione di umidità devono scegliere un indice di trasporto inferiore. A quelle che invece emanano molta umidità si raccomanda un piumino con un indice di trasporto elevato o molto elevato. Maggiore è il trasporto dell’umidità, migliore sarà l’assorbimento e l’evacuazione dell’umidità prodotta durante il sonno.

 

La valutazione e la scelta ottimale dell’indice di trasporto dell’umidità assicurano così un buon riposo notte dopo notte.

La sostenibilità presse Micasa

Tutte le piume e gli articoli a base di piume Micasa sono certificati DOWNPASS. La certificazione DOWNPASS garantisce che siano impiegati esclusivamente piumini e piume che non provengono da animali viventi. Con DOWNPASS è possibile tracciare le piume e i prodotti a base di piume.

Servizio di rigenerazione

I piumini di qualità hanno bisogno di essere rigenerati dopo 5 o 6 anni. Il servizio di rigenerazione Micasa rinnova l’imbottitura di piuma e la protezione antiacari per un sonno più igienico. Il piumino torna come nuovo.