1. Pagina iniziale
  2. Pulizia sostenibile: 4 consigli per pulire senza stress, per te e l'ambiente
Pulizia sostenibile

4 consigli per pulire senza stress, per te e l'ambiente

16. ottobre 2023

Detersivi e utensili sostenibili e una fantastica colonna sonora: ti sveliamo i 4 trucchi principali per pulizie zero stress.


Pulizie senza stress per l'ambiente

Consiglio n. 1: detergenti ecologici

0% nocivo, 100% delicato: i detergenti vegani e biodegradabili dello starter kit di kleandrops soddisfano tutti i tuoi desideri in materia di pulizia sostenibile. Naturalmente abbinati a un forte potere detergente. Consiglio: in caso di sporco più ostinato, lasciare agire un po' più a lungo e poi passare con uno straccio umido.

Visual prodotti Nordesign

Consiglio n. 2: utensili ecologici per la pulizia

Un'alternativa ecologica per l'uso quotidiano: le nostre spugne NORDESIGN si compongono di fibre vegetali, sono lavabili e perfette per qualsiasi tipo di pulizia. La nostra spugna pop-up e il panno di spugna naturale sono inoltre completamente biodegradabili. La parte chiara in cellulosa della spugna di cocco può invece essere staccata e compostata al termine della lunga durata di vita. Grazie a queste spugne rispettose dell'ambiente riduci l'uso di materiale sintetico a casa tua.


Pulizie senza stress per te

Consiglio n. 3: ascoltare musica e cantarci sopra

Detersivi ecologici e utensili naturali pronti? Adesso tocca a te! Metti la tua canzone preferita, alza il volume e canta e balla a ritmo. Non solo è divertente ma, stando agli studi, riduce anche lo stress. 

Consiglio n. 4: usare le pulizie per allenarsi e meditare

Qualche volta hai difficoltà a trovare la motivazione per fare sport? Come ti capiamo. È per questo che pensiamo che le anche pulizie siano un allenamento. Altri invece le trovano rilassanti e meditative. Le faccende domestiche fanno bene tanto al corpo quanto alla mente. Un buon motivo per trasformare le pulizie in un programma di fitness e meditazione.



Altri alleati per le pulizie che non possono mancare

Naturalmente, se si vuole pulire all'insegna della sostenibilità, bisogna tenere conto anche di riciclaggio e smaltimento. SORT & GO ti mostra come farlo in modo ottimale. Questi cestini della spazzatura servono non solo a una raccolta differenziata dei rifiuti pratica e con stile, ma sono anche certificati Cradle to Cradle Certified®. Significa che dopo l'utilizzo le materie prime ritornano nel ciclo tecnico e possono essere riutilizzate.

Naturalmente abbiamo anche altri cestini della spazzatura e borse per il riciclaggio ideali per la differenziata, che permettono di tenere in ordine e sono perfetti per il trasporto di vetro, carta e alluminio.
 


Le nostre categorie top


Cerchi ancora più idee?

Teaser Veganuary

Cradle to Cradle Certified®: tutelare l'ambiente grazie all'economia circolare

Acquista, usa, ricicla: con Cradle to Cradle Certified®, Micasa compie un passo importante nella tutela dell'ambiente e grazie all'economia circolare da' un importante segnale contro la cultura usa e getta. 

Regali all'insegna della sostenibilità: per te e per l'ambiente

Dalla carta da regalo a base di fibra d'erba ai nastri di cotone e iuta: d'ora in poi tutto il nostro assortimento per regali sarà sostenibile.