Idee regalo per la Festa del Papà

Anche se la Festa del Papà non si è ancora affermata in ogni parte della Svizzera, siamo del parere che anche i padri debbano essere festeggiati e sapere quanto siamo loro grati per tutto ciò che fanno per noi. Per questo abbiamo stilato una piccola guida ai regali con tante cose che piaceranno sicuramente al papà.

Per il re del barbecue

Quando sta alla griglia è l’uomo più felice del mondo. Adora insaporire squisite bistecche con erbe e spezie e rosolarle sulla griglia sfrigolante, e soprattutto farlo per tutta la famiglia. Per fortuna l’estate è alle porte e ci attendono tante giornate di sole: l’ideale per le grigliate con la famiglia e gli amici. Se vostro papà ama cucinare alla griglia, con regali utili per il barbecue lo farete felice. Ad esempio:

Per il buongustaio

Un buon vino ha bisogno dei bicchieri giusti per sprigionare tutto il suo aroma. Lo sa anche il papà, che da bravo gourmet ama fare onore al buon cibo e mettersi personalmente ai fornelli per viziare tutta la famiglia con qualche leccornia. Quindi apprezzerà senz’altro regali che hanno a che fare con cibi prelibati, vini pregiati e buon caffè. Ad esempio:

Per la sua man cave

La «man cave» è il suo rifugio, uno spazio personale dove fare progetti, leggere un libro in tranquillità, essere semplicemente se stesso e concedersi un po’ di relax dopo una lunga giornata. Che si tratti di uno spazio grande o piccolo, fare regali che potrà utilizzare qui è un modo per renderlo estremamente felice e dirgli: «Sei il papà migliore del mondo!» Ad esempio:

Per il suo bagno

Quando si rade preferisce la tradizionale rasatura a umido e quando ha tempo si concede un lungo bagno rilassante – perché non ama viziare solo i suoi cari, ma anche se stesso. Il bagno è per lui la sua piccola oasi privata di relax. Una serie di accessori da bagno può quindi essere il regalo ideale per la Festa del Papà. Ad esempio:

Cerchi ancora più idee?

Ordine e stile in cucina

Ordine e stile in cucina

Da soli o in compagnia – cucinare è sempre divertente! Soprattutto in una cucina ordinata dove tutto, dalle spezie alle fruste, trova il proprio posto.

L’ordine è importante!

L’ordine è importante!

In soffitta, in cantina o in garage: con soluzioni di riponimento studiate a puntino è possibile riporre in modo ordinato e sicuro giocattoli per bambini, attrezzatura per il tempo libero, decorazioni natalizie e tante altre cose che non si usano tutti i giorni.